Galleria
La barca
Caicco Turco dei cantieri di Bodrum Turchia. Completamente Restaurato a La Spezia nel 2008/2009
- Lunghezza 22,50 m
- Larghezza 5,50 m
- Scafo ed interni in mogano, tek, pino
- Motore Perkins 225 cv - Elica di Prua
- Armamento a ketch
- Generatore 21 kw insonorizzato
- GPS cartografico, vhf, ecoscandaglio, tv, radio, telefono cellulare, computer
- 5 cabine matrimoniali tutte con bagno privato e aria condizionata, finemente rifinite in mogano
- 2 cabine per equipaggio
- dinette, bar, cucina
Il nostro è un Caicco turco di tipo ketch, con ampi spazi esterni ed interni.
Il caicco turco nasce come imbarcazione da pesca, ma nell’ultimo decennio diviene una delle più comode barche da diporto.
Completamente restaurato a La Spezia nel 2009 è molto ben rifinito, curato, interamente costruito in mogano e tek.
Dispone di 4 cabine doppie a prua, e 3 a poppa, tutte con bagno privato ed aria condizionata ( 2 cabine sono riservate all'equipaggio ).
Il caicco è dotato di tender con motore fuoribordo 40 HP, attrezzatura per Diving.
Lo scrupoloso equipaggio scrupoloso, si compone di 3 membri per soddisfare al meglio le vostre esigenze, un ottima cucina con piatti tipici locali, a base di pesce appena pescato e tanto relax.
Ampi spazi in coperta faranno del vostro soggiorno una vacanza unica.
Baie e calette nascoste, coste frastagliate che scendono a picco nel blu, raggiungibili solo da mare, creano il puzzle dell’Arcipelago della Maddalena composto dalle isole di Caprera, Maddalena, Budelli, Spargi, S. Maria, il cui fondo marino è accessibile ai subacquei anche nei periodi invernali.
Queste alcune delle nostre mete in passato.
N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.
Basi ed itinerari
L'area di navigazione per il 2017 è la Sardegna e la Corsica con imbarco Marina di Olbia a 700 mt dall'aeroporto. Ed ancora Arcipelago Della Maddalena, la Corsica, Bonifacio, Tavolara e Molara, il Golfo di Orisei...
Il tempo di sistemare il bagaglio nelle comode cabine, ed è già vacanza…
Un Meraviglioso panorama farà da scenario alla cena servita al grande tavolo di poppa…
...è ormai mattina quando davanti a una gustosa colazione, facciamo rotta verso il mare aperto, alla scoperta di piccole spiagge incontaminate inaccessibili da terra...
A voi la scelta... con calma, non c'è fretta...
Di fronte alle infinite possibilità che la vacanza che vi proponiamo offre, Abbiamo deciso di preparare per voi solamente un programma di massima, lasciando ai nostri ospiti la facoltà di decidere mete e soste al suo interno: gli unici limiti saranno il vostro gusto, la vostra curiosità e la vostra fantasia, supportati dall'esperienza del comandante, che saprà consigliarvi su tempi, luoghi ed attrazioni. Sarete voi a costruire la vostra vacanza!
Le nostre basi operative sono:
> Porto Rotondo: all'inizio della Costa Smeralda di fronte alla Splendida Isola Di Mortorio meta ambita da numerosi turisti per le sue acque cristalline che ricordano i mari dei caraibi.
> Golfo Aranci: Di fronte alle Splendide Isole di Tavolara "Riconosciuta come il regno più piccolo del Mondo" e Molara con le Sue incantevoli piscine.
> Olbia: imbarco e sbarco dal Nuovo Marina di Olbia a 500 mt dall'aeroporto Olbia Costa Smeralda ed a 1 km dal Porto Commeciale.
Le crociere del nostro caicco partono da qui, sia quelle proposte da noi, sia quelle scelte dalla Clientela e preventivamente concordate con il Comandante.
Tante le alternative, dal tour delle isole ( Tavolara, Molara, Mortorio, Le Camere, Caprera, La Maddalena, Spargi, Budelli, S.Maria, S. Stefano ), per Passare alla
Corsica, con la sua splendida Bonifacio, e le sue isole di Lavezzi e Cavallo.
Le Nostre aree di Navigazione variano a seconda dei vostri gusti e sono comprese tra Corsica, Sardegna, Arcipelago Toscano, Arcipelago della Maddalena...
N.B.: Il programma potrebbe subire delle variazioni a causa delle condizioni meteo marine
avverse e sempre a tutela della sicurezza dei nostri ospiti.